LATINA – “In qualità di sindaco di Latina, voglio rivolgere un caloroso saluto e un sentito ringraziamento alla congregazione delle suore salesiane che lascia la nostra comunità dopo 40 anni di attività. Un percorso formativo svolto con passione, abnegazione e professionalità in favore dei bambini di tante generazioni” scrive il sindaco Matilde Celentano in una lettera aperta indirizzata alle suore salesiane della Congregazione delle Figlie di Maria Ausiliatrice della scuola e dell’oratorio San Marco di Latina.

E’ per la nostra città un colpo al cuore pensare a suor Claudia De Spirito, madre superiora, e suor Maria Menale, insegnante della scuola d’infanzia San Marco, lontane dalla nostra comunità. Un vuoto difficile da colmare.

Ci conforta il lascito di tutte le suore che hanno vissuto in questi decenni a Latina, inscritto nell’educazione e nella crescita di migliaia di cittadini.

Un forte abbraccio a suor Claudia e a suor Maria” chiosa il primo cittadino.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePremier City Day I edizione: sport, cultura, gastronomia, esposizione di pittori al Centro Sportivo Premier Sporting Club
Articolo successivoFurti negli stabilimenti balneari, fermato un minorenne extracomunitario: era armato di coltello