LATINA – Il biglietto da visita di una città è il suo decoro. In questo senso, Latina ha un biglietto da visita stracciato. La situazione di Latina Scalo è eloquente: un degrado senza fine. Chi vive e passa a Latina Scalo in questi giorni, ma per la verità negli ultimi mesi, se non anni, ha la sensazione di trovarsi in un luogo abbandonato a se stesso. Erba incolta ovunque, panchine senza cura, marciapiede sbrecciati, rifiuti e persino lampioni pericolanti. Tutto ciò determina situazioni di carenza di igiene e mina anche la pubblica sicurezza.
La cura della città dovrebbe essere una priorità per l’amministrazione comunale. I cittadini pagano fior di tasse per avere servizi e invece si trovano davanti questo scenario indegno. Vale a Latina Scalo, che è anche punto di transito per tante persone che arrivano in città per ragioni di lavoro, studio o personali. E quale immagine dà loro Latina? Quella di una città abbandonata da chi dovrebbe curarla. È una vergogna!
Ci piacerebbe che Latina Scalo fosse un’eccezione. Una svista. Purtroppo duole constatare che il centro di Latina e le altre periferie non sono messe meglio.
Coletta sei anni fà conquistò i cittadini di Latina con lo slogan “abituiamoci al bello”, purtroppo in questi anni i cittadini di Latina e di Latina Scalo in particolare, si sono dovuti abituare al senso della trascuratezza.

Lo dichiara la capogruppo di Fratelli d’Italia Latina Matilde Celentano


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDi Cocco (FDI): “Rifiuti, situazione fuori controllo. Abc riferisca in Consiglio comunale”
Articolo successivoReferendum, Valletta (Lega): “Votiamo convintamente Sì per una giustiiza più equa e libera da condizionamenti”