Latina si fa più verde grazie ad uno stanziamento di 500 mila euro

57

LATINA- Manutenzione del verde pubblico e delle passerelle sul lungomare. A questi interventi saranno destinati nel prossimo futuro 500mila euro. Il dirigente del servizio Ambiente del Comune di Latina, Giuseppe Bondì, ha firmato,nei giorni scorsi, gli atti relativi. Soddisfazione da parte dell’assessore all’Ambiente Roberto Lessio.

Uno riguarda la manutenzione delle alberature che verrà effettuata dalla società Ekogeo di Roma (che si è aggiudicata la gara per 150mila euro). Saranno poi ripristinate le passerelle di accesso alla spiaggia che in totale sono 31: per questi lavori sono stati stanziati 100mila euro. Saranno posizionate discese al mare per i disabili, di cui una motorizzata che arriverà fino alla battigia (costo 25mila euro). Cinquantamila euro serviranno invece per il posizionamento di giochi per bambini sia nei plessi scolastici che ne sono sprovvisti, che in quelli dove la manutenzione delle strutture esistenti risulta carente.

Saranno quindi acquistate o sostituite alcune attrezzature da lavoro per il personale giardiniere comunale per la manutenzione del verde pubblico (importo 19mila 500 euro); la fornitura di una trinciatrice per il taglio dell’erba nelle aree a verde e lungo gli argini delle strade comunali (costo totale previsto in 5,5mila euro), che contribuirà anche alla prevenzione degli incendi nel periodo estivo e ad una migliore tutela della salute pubblica con il contrasto all’insediamento di ratti, topi, blatte e zanzare. È prevista infine la prosecuzione dei lavori di manutenzione ordinaria del verde pubblico su tutto il territorio comunale fino all’aggiudicazione definitiva della nuova gara.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl soffio del vento: L’Africa e il suo futuro
Articolo successivoIl paradosso di Lbc: accessi agli atti negati sistematicamente, ora anche Antoci chiede una commissione trasparenza. La solidarietà di Quartieri Connessi e di Calandrini
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.