LATINA – Festa anche a Latina dove iniziano i preparativi per addobbare piazza del Popolo in clima natalizio. Proprio oggi è iniziato il montaggio delle 28 casette in legno che venderanno prodotti alimentari e non solo, provenienti dal territorio pontino e di produzione preferibilmente artigianale.

Nelle giornate seguenti che ci prepareranno all’arrivo del Natale sarà allestito anche l’albero (probabilmente vero). Come disposto dal commissario straordinario di Latina con una delibera assunta con i poteri di Giunta del 28 novembre, sarà realizzata davanti l’Intendenz di Finanza acnhe la pista di ghiaccio di circa 300 metri quadrati e una giostra con attività per bambini.

Il commissario straordinario Valente ha accettato anche la donazione – per un valore stimato di 3.500 euro che “non comporta alcun onere a carico del bilancio comunale” – di altri tre alberi di Natale da parte di una società di Colleferro da installare in altrettante zone della città, di cui due da quattro metri e uno di sei metri. I due più picoli saranno installati nell’area esterna della biblioteca comunale di Latina Scalo e in piazzale Gaetano Loffredo a Capoportiere, mentre quello più grande sarà sistemato nell’area verde di piazza San Marco.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVelletri, vendevano case non loro: 3 persone arrestate per associazione a delinquere
Articolo successivoDonna 40enne di Latina trovata morta sotto un viadotto a Firenze