LAZIO – “La legislatura regionale è conclusa. Mi dimetterò entro 3 settimane”, ha annunciato il presidente della regione Lazio al Messaggero TV. Annuncio che era nell’aria e che dà il via alla campagna elettorale per il rinnovo del consiglio regionale.

La data delle sue dimissioni è legata all’approvazione in Consiglio regionale del cosiddetto “Collegato” al bilancio: “Abbiamo approvato un Collegato che sta andando in Consiglio ed è molto importante perché aiuta famiglie, imprese e promuove una devoluzione di poteri urbanistici verso Roma che non ha precedenti e sarà il più potente fattore di sviluppo della città. Lo stadio della Roma o la rigenerazione urbana potranno essere decisi solo dal Campidoglio. Erano dei sogni fino a qualche mese fa e invece vogliamo chiudere il decennio, dopo avere ricostruito la Regione, anche con una sostanziale riforma degli assetti democratici. Questa non è una battaglia solo del centrosinistra, anche le opposizioni contribuiranno al raggiungimento di questo obiettivo che si può fare in 2/3 settimane. Subito dopo mi dimetterò nel rispetto assoluto delle regole”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina: il Prefetto Maurizio Falco incontra in visita istituzionale il Commissario Valente in Comune
Articolo successivoE’ morto Costanzo Arduini, storico presidente della Setina Calcio