LATINA – Secondo molti esperti quella appena iniziata è destinata a divenire la “settimana più calda dell’anno“. Stando a quanto riportato nel bollettino del ministero della Salute, infatti, a partire da domani scatterà il livello di allerta 3 – ovvero il più alto, quello da cosiddetto “bollino rosso” – in diverse città d’Italia, tra le quali anche Latina.

Oltre alla città pontina, nella giornata di domani l’allerta riguarderà anche Bolzano, Brescia, Firenze e Perugia, mentre da dopodomani si aggiungeranno Bologna, Genova, Rieti e Roma. Le temperature percepite toccheranno picchi di 40 gradi a Firenze, 38 a Latina e 37 a Bologna, Brescia, Frosinone, Milano, Roma e Verona.

Come se non bastasse, questa sorta di blocco anticiclonico – con l’alta pressione ben piantata sull’Europa centro-meridionale – sarà accompagnato da una pressoché totale assenza di precipitazioni fino ad almeno la fine di luglio, durante il quale non sono previste perturbazioni o break temporaleschi significativi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCavallo sbranato dai lupi nella notte: continua la minaccia dei branchi per gli allevamenti locali
Articolo successivoAnzio, sabato sera di violenze: non solo l’omicidio del giovane Muratovic, anche un ragazzo pestato dal branco a colpi di casco
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.