LATINA – Secondo molti esperti quella appena iniziata è destinata a divenire la “settimana più calda dell’anno“. Stando a quanto riportato nel bollettino del ministero della Salute, infatti, a partire da domani scatterà il livello di allerta 3 – ovvero il più alto, quello da cosiddetto “bollino rosso” – in diverse città d’Italia, tra le quali anche Latina.
Oltre alla città pontina, nella giornata di domani l’allerta riguarderà anche Bolzano, Brescia, Firenze e Perugia, mentre da dopodomani si aggiungeranno Bologna, Genova, Rieti e Roma. Le temperature percepite toccheranno picchi di 40 gradi a Firenze, 38 a Latina e 37 a Bologna, Brescia, Frosinone, Milano, Roma e Verona.
Come se non bastasse, questa sorta di blocco anticiclonico – con l’alta pressione ben piantata sull’Europa centro-meridionale – sarà accompagnato da una pressoché totale assenza di precipitazioni fino ad almeno la fine di luglio, durante il quale non sono previste perturbazioni o break temporaleschi significativi.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.