MONTE SAN BIAGIO – Appuntamento sabato 13 aprile, in via Appia 117, per “L’Europa delle donne – La politica delle donne”: un evento organizzato dalla vice responsabile regionale di Azzurro Donna Anna Zannella, in collaborazione con le altre coordinatrici della provincia di Latina. A fare gli onori di casa, invece, sarà la coordinatrice Azzurro Donna di Monte San Biagio Luana Colabello.

Un evento nato dalla necessità di mettere a confronto le donne in merito alla loro collocazione nel mondo politico, ma soprattutto come quest’ultime riescano a far riflettere la loro capacità professionale nel mondo politico, nonché come possa questa loro competenza essere messa a disposizione della collettività.

L’evento è stato inoltre pensato in un’ottica politica sempre più aperta alle pari opportunità, da intendersi quale requisito necessario per l’integrazione della figura della donna a livello politico europeo. Sulla condizione femminile a livello comunitario è stato aperto, da diverso tempo, un ampio dibattito al fine di affermare il principio di una “cultura di parità” nella società europea: da qui nasce l’esigenza di un confronto per superare ogni diseguaglianza e discriminazione rispetto al sesso maschile.

Parteciperanno a sostegno dell’evento anche il Sen.Claudio Fazzone, l’On. Salvatore De Meo e altri esponenti del partito di Forza Italia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteProlungamento della pista ciclabile in piazza del Popolo, Latina Hub: «Accolta nostra proposta»
Articolo successivoLa studentessa Gabriella Osanna del Classico tra i poeti di via Margutta