UE-Nicola Procaccini (FDI-ECR):”sistema di accoglienza da cambiare, spostare la lotta all’immigrazione illegale nei Paesi terzi”.

L’europarlamentare di FdI-ECR Nicola Procaccini, in collegamento con la Bulgaria all’incontro promosso dal gruppo dei Conservatori al Parlamento Europeo sul tema “Europe’s future. A new hope”, dichiara:“Il sistema delle porte aperte alle frontiere esterne e dei muri all’interno tra i diversi Paesi della UE, è il tradimento dell’idea stessa di Europa. Siamo invece per un sistema che preveda il diritto degli europei di decidere chi accogliere nei rispettivi territori e spostare l’avamposto del contrasto all’immigrazione illegale nei Paesi di provenienza dei migranti, con presìdi alle frontiere della UE per accogliere soltanto chi effettivamente ha bisogno di essere aiutato. E’ questa anche la strada per evitare le grandi tragedie in mare, fermare le partenze e spostare nei Paesi d’origine il filtro di chi ha diritto o no ad entrare in Europa.

I temi della sicurezza e del contrasto alla immigrazione illegale rappresentano tematiche essenziali nel dibattito sul futuro dell’Europa e meritano la necessaria attenzione”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAlessandro Sallusti intervista Luca Palamara- il sistema: potere, politica ed affari.
Articolo successivoL’angolo delle curiosità: Letteratura
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...