Livorno: arriva Felipe Curcio, difensore brasiliano con oltre 200 presenze fra serie B e serie C. Vanta anche una presenza in serie A

40
Foto dal profilo ufficiale Unione Sportiva Livorno

LIVORNO – Con un comunicato stampa la società amaranto comunica il nuovo innesto in rosa. Erano settimane che i tifosi attendevano nuove forze nel reparto arretrato, vistosamente il più in affanno. Dopo l’ipotesi Gasbarro (sfumata) ecco l’atteso difensore, si tratta di Felipe Curcio, terzino brasiliano con presenze in serie B, in Lega Pro e una presenza in seire A.

“L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver tesserato il difensore Felipe Curcio, classe 1993, brasiliano con cittadinanza italiana, terzino o laterale sinistro, quasi 200 presenze e 8 gol tra Serie B e Serie C.

Curcio ha iniziato il suo percorso da professionista con l’Atlético Paranaense e il Cianorte, in Brasile, prima di arrivare in Italia nell’ottobre del 2012 e di trascorrere la sua carriera nel nostro Paese. Il difensore ha indossato le maglie di Foggia, Lupa Roma, Martina, Fidelis Andria, Brescia, Salernitana e Padova, con cui ha disputato le ultime tre stagioni mettendo insieme 79 presenze e 3 gol fra Serie C e Coppa Italia. Curcio vanta anche una presenza in Serie A, nel novembre del 2019 – esattamente quattro anni fa – con il Brescia.

Curcio, già con il resto del gruppo da due settimane, è a disposizione di mister Giancarlo Favarin per la trasferta di mercoledì 15 novembre (domani) a Piancastagnaio”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.