LATINA – Lo spettacolo delle meraviglie: la Scuola di Danza Don Bosco ha incantato il pubblico mettendo in scena la favola di Alice. Uno spettacolo che ha tolto il fiato, rapito la platea, portandola nel mondo incantato di Alice nel paese delle Meraviglie: tre serate che hanno registrato il pienone dal 15 al 17 giugno a Palazzetto dello Sport di Via dei Mille a Latina.
Ballerini di tutte le età: dai più grandi, tutti lanciati nei migliori scenari professionali italiani, ai piccolissimi che frequentano la scuola materna, hanno volteggiato su un palco studiato con maestria artistica e massima espressione tecnologica, tutto pianificato nei minimi dettagli dalla Direttrice Artistica Barbara Tudini, che ogni anno supera se stessa, studiando e ideando in prima persona coreografie, scenografie, costumi e selezionando le musiche più suggestive che guidano i passi delle sue allieve.

«Siate fieri come lo siamo tutti noi – queste le parole di Barbara Tudini nel commentare e ringraziare i suoi studenti – del Vostro/Nostro operato, ricordando sempre che si fa presto a parlare ma fare è un’altra impresa e Noi l’abbiamo compiuta!».

Anche quest’anno si confermano e arricchiscono le collaborazioni di artisti di grande calibro nazionale e internazionale: Damiano Mongelli ballerino del Teatro dell’Opera e docente di Repertorio e Passo a due, Giulia Di Stefano del Teatro San Carlo e dell’Accademia Nazionale di Danza, Ranko Yokoyama e Michele Merola, Bill Goodson celeberrimi coreografi di fama internazionale.
Assistere ad Alice nel Paese delle Meraviglie, è stato vivere un’emozione dopo l’altra, è stata pura arte e meraviglia per gli occhi e per l’anima: sono eventi come questo che descrivono l’impegno quotidiano di chi ha scelto di fare danza come passione, come vocazione.

Ogni passo, ogni dettaglio e accessorio ha descritto la cura, la professionalità di chi ha partecipato alla realizzazione, e l’impegno, il rigore, ma al tempo stesso l’amore e la gioia delle giovani allieve del Centro Danza Don Bosco, che hanno atteso con ansia di esibirsi dopo un impegno costante quotidiano nel corso dell’anno in pomeriggi e a volte anche nottate di prove.
Si conferma così l’eccellenza del Centro Danza Don Bosco nel formare i giovani ad una delle più belle arti a cui un giovane possa dedicarsi: la danza insegna ai nostri giovani la disciplina, il sacrificio e li porta ad esprimere a pieno le proprie emozioni, a collaborare con gli altri e a migliorare sé stessi sempre.
Un maestoso gioco di luci, un palco studiato in ogni dettaglio ed, a concludere, uno spettacolo pirotecnico hanno continuato a stupire ed emozionare il pubblico durante tutto lo spettacolo.

Da non dimenticare che venerdì 14 giugno gli allievi del Centro Danza hanno dato vita ad esibizione tecnica di altissimo livello con la partecipazione di tutti e 7 i ballerini dell’Opera di Roma, che ha aperto il sipario su questi quattro giorni di celebrazione dell’arte tersicorea.

La scuola di Danza Don Bosco di Latina con questo altro spettacolo conferma il percorso di successo targato 2019, già riscosso a Febbraio, con lo spettacolo “People Zapping” con la coreografia interamente curata da Bill Goodson, e continua, attraverso lo studio e aggiornamento dei suoi docenti, a svolgere il ruolo di trampolino di lancio per chi vuole dedicarsi alla danza come professione: ogni anno gli allievi più talentuosi vengono selezionati dall’Accademia Nazionale di Danza, dalla Scuola di Danza del Teatro dell’Opera, dal Teatro san Carlo e dal Teatro della Scala di Milano grazie alle collaborazioni con queste realtà che la Scuola Don Bosco è in grado di sostenere, oltre – e questo va sottolineato per onor di cronaca – ad essere l’unica in città a preparare adeguatamente le sue allieve e i suoi allievi agli esami per questi centri di eccellenza.

Ricordiamo alcuni degli altri traguardi, che toccano a 360° gradi il mondo della danza, raggiunti dagli allievi della Scuola di Danza Don Bosco che hanno preso parte allo spettacolo: Michela Tiero fa parte del Musical la Divina Commedia di Max Volpini e con Filippo Venditti ha partecipato all’ultima produzione di Renato ZeroZerosky”, Alice Casagrande Vispi è stata protagonista dell’ultimo video di Ermal Meta e così tanti altri prima e soprattutto dopo di loro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUn anziano di 72 anni arrestato per violenza sessuale su minore: episodi in strada, al parco e in casa
Articolo successivo“Aprilia Summer freestyle” l’iniziativa promossa dal Consiglio comunale dei giovani sabato 6 in piazza Roma
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Lumsa di Roma, Master in Marketing a Milano. Dal 2000 lavoro nell’ambito della comunicazione e della pubblicità a Milano e Roma prima di approdare ⚓️ a News-24.it