I Carabinieri di Ciampino, hanno arrestato un 72enne con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di un 15enne italiano del posto.

I terribili episodi – come racconta Castelli Notizie sono andati avanti per diversi mesi, in una zona centrale della cittadina aereoportuale. Il pensionato è stato posto agli arresti domiciliari per violenza sessuale aggravata e continuata nei confronti del minorenne.

Secondo l’indagine dei militari i reati, denunciati dalla madre del giovane,  sono avvenuti più volte, in strada, in parchi pubblici e luoghi appartati del paese, ma anche a casa dell’uomo, in una palazzina popolare di Ciampino.

La procura di Velletri ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare per il 72enne. Il provvedimento, richiesto dalla Procura della Repubblica veliterna, scaturisce dalle risultanze investigative dei Carabinieri della Tenenza di Ciampino i quali, dai primi mesi dell’anno, hanno indagato sull’uomo che, in più circostanze, aveva costretto un 15enne del posto a compiere e subire atti sessuali. In particolare l’uomo, dopo aver adescato il giovane spacciandosi per un professore universitario ed ex militare, lo aveva fatto entrare in casa sua dicendo di essere un conoscente del nonno e che gli avrebbe trovato un lavoro.

Dopo aver carpito la fiducia del ragazzo, gli incontri sono stati sempre più frequenti fino a che l’uomo, a volte anche dietro minaccia, ha sistematicamente abusato del giovane che, dopo circa tre mesi, ha avuto il coraggio di raccontare tutto ai genitori che si sono rivolti ai carabinieri. Durante la perquisizione è stato anche sequestrato materiale informatico che verrà fatto analizzare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCinzia Leone presenta ‘Le sue vite rubate’ a Sabaudia
Articolo successivoLo spettacolo delle meraviglie: la Scuola di Danza Don Bosco ha incantato il pubblico mettendo in scena la favola di Alice