L’OMS loda l’Italia per come ha reagito alla pandemia

45

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha elogiato l’Italia per la sua risposta alla pandemia Covid-19, pubblicando un video sulla propria pagina web. A differenza dei suoi vicini, infatti, l’Italia presenta ormai da diverse settimane un numero costante di casi, a fronte di un numero di tamponi costantemente in aumento.

Nel video, intitolato “Sharing COVID-19 experiences: the Italian response”, si ripercorre la storia della pandemia in Italia, primo paese europeo ad essere colpito duramente da quando il 19 febbraio 2020 due turisti cinesi furono ricoverati allo Spallanzani di Roma. Fu l’inizio di un incubo che portò a contare più di 30.000 morti. Oggi tuttavia, grazie ad una risposta rapida ed efficace da parte delle autorità, dei cittadini, e del SSN, l’Italia viene portata come esempio non solo in Europa, ma nel mondo intero.

Con interviste a personalità di spicco del mondo della sanità e della politica italiana, l’OMS offre al nostro paese una piattaforma internazionale per diffondere il modello italiano anche all’estero:

L’Italia ha dimostrato che la curva epidemica può essere abbassata con impegno, coordinazione e comunicazione tra  governo e   comunità locali, un sistema sanitario resiliente e seguendo la scienza

Vi consigliamo di vedere il video, ne vale la pena: https://www.youtube.com/watch?v=oDeSCVGi-pM&ab_channel=WorldHealthOrganization%28WHO%29


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia: la provincia tutta si mobilita per l’ottobre rosa della Lilt
Articolo successivoAttacco a Parigi: sette arresti
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.