Lunedì fase 2, supermercati chiudono alle 21,30, Spallanzani da giugno per il vaccino

2262

ROMA- Nella  conferenza stampa, appena conclusa, da parte di Zingaretti Leodori e d’Amato, è stato presentato il vademecum e il calendario per la ripartenza di tutte le attività produttive, a partire da lunedì 4 maggio. Occorre cautela e responsabilità, ha sottolineato il presidente della  regione Lazio, annunciando che i supermercati prolungheranno la loro chiusura fino alle 21,30 con apertura alle 8.

E’ opportuno l’allungamento dell’attività, perché ci saranno più persone in giro che vanno al lavoro e dunque è giusto non creare troppe code Zingaretti ha anche ringraziato tutti gli operatori della distribuzione alimentare che, anche nei  giorni più difficili hanno garantito gli alimenti alla popolazione.

L’assessore Leodori ha detto che da lunedì inizieranno gli incontri con le categorie, ad iniziare dai balneari, ristoratori e poi i gestori dei bar, delle gelaterie, degli ambulanti. Fra una settimana sarà a disposizione un vademecum. Martedì ci sarà anche l’incontro con il settore della cinematografia, molto penalizzato, e saranno dettate le regole per la ripartenza  delle troupe.

Allo Spallanzani inzierà da giugno la sperimentazione del vaccino accogliento i volotnati ha aggiunto l’assessore alla sanità D’Amato. Inoltre saranno assunti altri 580 infermieri

Per la vicenda delle mascherine la regione chiederà tutti i danni, se c’è stata truffa e avvierà tutte le azioni legali per ottenere giustizia di fronte a tutti i cittadini del Lazio ha precisato il presidente Zingaretti che, infine, ha ringraziato tutto il personale sanitario che ha avuto grande dedizione al lavoro ai quali è stato concesso anche un giusto incentivo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, il business dei dpi: sequestrati 520 mila tra mascherine, gel igienizzanti e termometri ottici non conformi alle normative
Articolo successivoPossibile rivoluzione nella lotta al Coronavirus: dall’America arriva il test attendibile prima che il malato diventi contagioso