LATINA – Alle ore 18 di venerdì 28 ottobre, presso piazza del Popolo a Latina, si terrà l’evento ‘Yes Europe no Fascism’. Una manifestazione per ribadire il posizionamento europeista ed antifascista della nostra Repubblica a 100 anni dalla marcia su Roma che aprì la strada all’ascesa di Benito Mussoli e, quindi, sancì l’inizio dei venti anni più bui della storia del nostro paese.

Organizzato dalle seguenti associazioni: Primavera; Movimento Federalista Europep, ANPI Prov. Latina; Cgil; Fiorm; Uil Lazio; Cisl; Gioventù Federalista Europea; Centro Donna Lilith; Arcigay Latina; Rete degli Studenti Medi; NOI – Latina Coraggiosa; Forum dei Giovani di Latina; l’evento vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Latina Bene Comune.

La resistenza nata negli anni della svolta totalitaria ha portato, non senza il sacrificio di uomini e donne, alla conquista della democrazia in cui oggi viviamo. È quindi importante continuare a manifestare ed a ribadire l’impostazione antifascista del nostro paese. Come, per altro, sancito in Costituzione. L’antifascismo era, e rimane, il prerequisito per ogni azione politica. Su questo, non è possibile tollerare alcuna ambiguità. Specie da chi è al governo o ai vertici delle istituzioni”. Così, Valeria Campagna, a margine della nota.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteChiusura Barbapapà, l’area giochi di Parco San Marco resterà aperta. LBC: «Detentori del patto di collaborazione svolgono servizio lodevole»
Articolo successivoUna consulta popolare per la salute e la sanità a Sabaudia, la proposta del dottor Franco Brugnola
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.