REGIONE LAZIO- Allerta gialla per la protezione civile. Maggiore preoccupazione per le zone interne della provincia di Latina. Un allarme causato dalle previsioni meteo per le prossime ore, che prevedono precipitazioni isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulle zone interne, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.

La situazione di potenziale pericolo, quindi, riguarda principalmente le zone interne della provincia di Latina, quella di Frosinone e Rieti, e che ha validità dal pomeriggio di oggi, 08/09/2021 e per le successive 6 ore. “Si invitano pertanto – conclude la nota – gli Enti destinatari ad attivare le fasi operative previste dalla propria pianificazione di Protezione Civile ed adottare tutti gli adempimenti di competenza in relazione ai seguenti Livelli di Allerta (di cui alle “Direttive sul sistema di Allertamento per il rischio meteo, idrogeologico ed idraulico ai fini di protezione civile della Regione Lazio”, approvate con DGR N° 865 del 26 Novembre 2019).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSequestrato oltre mezzo milione di euro ad un’azienda agricola di San Felice Circeo per caporalato e impiego illecito di fitofarmaci
Articolo successivoLega. Domani la presentazione dei candidati consiglieri presso il Casale Rosa alle 18
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.