TERRACINA – La deliberazione Commissariale n.105 del 15 giugno 2016 nel suo oggetto recita:”Quantificazione degli oneri di rimozione e copertura di impianti e manifesti abusivi”.
In altre parole l’atto amministrativo prendendo a riferimento il contratto firmato dal Comune di Terracina con la società I.C.A., incaricata del servizio di accertamento e riscossione dell’imposta comunale sulla pubblicità e sulle pubbliche affissioni, in un apposito capitolo sanziona quelle abusive con oneri quantificati come segue:
- Euro 400 per la rimozione degli impianti pubblicitari fino a 6 mq. oltre agli oneri di custodia quantificati in euro 25 giornalieri;
- Euro 800 per la rimozione degli impianti pubblicitari oltre i 6 mq. e 50 euro per la loro custodia giornaliera;
- Euro 200 per l’annullamento della pubblicità tramite copertura degli impianti pubblicitari.
La delibera Commissariale ha previsto anche le fattispecie oggetto di copertura o rimozione dei manifesti abusivi affissi:
- Quota base per ogni intervento 100 euro fino a 50 manifesti coperti o rimossi;
- Maggiorazione della quota di 50 euro per manifesti coperti o rimossi in numero compreso tra i 51 e 100;
- Maggiorazione della quoto base di 100 euro per manifesti coperti o rimossi in numero compreso tra 151 e 200;
- Maggiorazione della quota base di 300 euro (forfettario) per quantitativi superiori a 201.
Il provvedimento del Comune di Terracina è stato anche determinato in base ai principi del D.Lgs. 15.11.1993 n.507, che testualmente recita: ”Ai fini della salvaguardia degli enti locali, a decorrere dal 1° gennaio 2007, gli oneri derivati dalla rimozione dei manifesti affissi in violazione delle disposizioni vigenti sono a carico dei soggetti per conto dei quali gli stessi sono stati affissi, salvo prova contraria”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.




















