CISTERNA DI LATINA – Un incidente sul lavoro si è verificato lo scorso lunedì pomeriggio a Cisterna, dove un operaio di 60 anni di un’azienda del posto ha perso un dito dopo che la sua mano è finita all’interno di un tornio; l’uomo, trasferito in eliambulanza al San Camillo di Roma, è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, il quale ha permesso di salvare due delle tre dita rimaste incastrate.

L’episodio si è verificato in un’officina di via Nettuno, una nota azienda che si occupa della creazione di sistemi di propulsione per imbarcazioni sportive e militari. Sul posto immediato l’intervento di un’ambulanza del 118, i cui operatori sanitari hanno optato per richiedere l’ausilio di un’eliambulanza, atterrata poco dopo in un terreno adiacente e che si è occupata di trasferire il sessantenne nella struttura ospedaliera della Capitale dov’è tutt’ora ricoverato.

Agli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di via Croce, giunti all’interno dell’azienda insieme ai funzionari dell’ispettorato del lavoro, il compito di indagare su quanto accaduto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAltro incidente sul lavoro in provincia: cadono da un tetto alto tre metri, tre operai feriti in ospedale
Articolo successivoUn nuovo parco nascerà in via Firenze: polmone verde tra Corea e Shangai, i lavori al via prima dell’estate