” Mare Nostro” l’ultima creazione di Raffaele Calabrese approda al Festival di Spagna, passando per la Liguria al concorso nazionale Teatrika

204
Il Laboratorio Sperimentale del Teatro Finestra di Aprilia, con Mare Nostro, l’ultima creazione teatrale di Raffaele Calabrese, è di nuovo in partenza.
Questa volta, le tappe riguardano La Liguria e la Spagna, infatti il 28 giugno la compagnia apriliana parteciperà alla XII° edizione del concorso nazionale Teatrika che si svolgerà a Castelnuovo Magra in provincia di La Spezia.
La partecipazione a questo concorso è ad invito, cioè riservata alle sole compagnie non
professionistiche che abbiano ricevuto riconoscimenti e questo è senz’altro motivo di orgoglio per la Compagnia.
Ancora più atteso è l’appuntamento con il Festival Internacional de Girona che si terrà ad agosto.
In questi anni sono state numerose le trasferte all’estero della Compagnia diretta da Raffaele Calabrese: il viaggio a Bruxelles come premio ricevuto dal Parlamento Europeo, il Festival di Praga, quello di Tournon-sur-Rhone, di Granada, di Stoccarda fino ad arrivare all’indimenticabile partecipazione ai mondiali di Montecarlo nel 2013.
Il Teatro Finestra ha portato la nostra città oltre i confini nazionali e mai come questa volta lo fa con un testo che porta con sé un messaggio importante da diffondere soprattutto in questo particolare momento storico.
Tra il 2018 e il 2019 questo spettacolo ha ottenuto diversi riconoscimenti: il Premio alla Miglior Regia al “Festival Nazionale Teatro Scuola 2018” e i premi come Miglior Spettacolo sia all’XI° edizione del concorso “Fabrizio Rafanelli” di Pistoia che alla II° edizione del concorso “Deviazioni Recitative” di Formia.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDecennale Adunata Nazionale degli Alpini a Latina, la celebrazione slitta di qualche mese: il Comitato vuole regalare alla città un momento ancora più coinvolgente
Articolo successivoBloccata la linea ferroviaria Latina-Roma per un guasto. Enormi disagi. Ritardi fino a due ore
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.