LATINA – Decennale Adunata Nazionale degli Alpini a Latina, la celebrazione slitta di qualche mese: il Comitato vuole regalare alla città un momento ancora più coinvolgente.

«E’ con enorme soddisfazione – si legge nella nota diffusa dagli organizzatori -che, su proposta del Circolo Cittadino di Latina, il Comitato per le celebrazioni del decennale dell’Adunata Nazionale degli Alpini a Latina, può annunciare di aver ottenuto, per la manifestazione che si dovrà tenere nel capoluogo pontino, il patrocinio e la partecipazione di tutti gli enti interessati: l’Esercito, la Regione, la Provincia, il Comune di Latina e l’Associazione Nazionale Alpini.

Un motivo di grande orgoglio, a testimonianza del grande lavoro portato avanti con pazienza e dedizione da tutti i componenti del Comitato. Un lavoro che ci spinge a voler dare alla manifestazione uno slancio e un respiro ancor più ampio, nella consapevolezza che essa potrà e dovrà rappresentare un momento di coinvolgimento e di vicinanza per la tutta la nostra comunità cittadina.
E’ in quest’ottica che desideriamo sopratutto un coinvolgimento ancora piu ampio ,rispetto a quello gia avviato,degli istituti scolastici e degli studenti del capoluogo pontino.

A tal fine e’ necessario spostare in avanti la data della manifestazione, tenuto conto che in queste ultime settimane di giugno le scuole sono oramai chiuse e gli studenti concentrati sugli scrutini e gli esami di fine anno.
Riteniamo pertanto opportuno posticipare la celebrazione del decennale dell’Adunata Nazionale degli Alpini a Latina – presumibilmente ad ottobre – nella consapevolezza di poter regalare in questo modo alla nostra città e alla sua gente un momento ancora più significativo e memorabile.

Con ulteriore comunicato fisseremo la data per una conferenza stampa, cui sarà nostra cura invitarvi, per illustrare nel dettaglio il programma della manifestazione e per spiegare con precisione tempi e modi della celebrazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAggressioni negli ospedali di Latina e Fondi, Calandrini chiede al ministro Grillo di rafforzare la sicurezza a tutela di medici e operatori sanitari
Articolo successivo” Mare Nostro” l’ultima creazione di Raffaele Calabrese approda al Festival di Spagna, passando per la Liguria al concorso nazionale Teatrika