LATINA- Maria Pia Salvini, aveva 90 anni, compiuti lo scorso 2 gennaio, era vedova dell’ex sindaco di Latina, Ajmone Finestra.

Maria Pia la ricordiamo come una donna con un carattere  forte,tenace.E’ stata sempre al fianco del marito Ajmone Finestra nel suo lungo percorso politico, rimanendo un faro per tutta la famiglia. Maria Pia è stata insegnante di lettere, prima alle medie, poi all’istituto magistrale. Era una donna colta e dal carattere deciso che ha sempre mantenuto una grande lucidità anche nei momenti difficili della sua vita, quando con l’auto, vicino al lago di Fogliano, ebbe un incidente stradale, insieme al marito Ajmone. Rimasero ricoverati per un mese all’Icot.

Quando poi, L’ex sindaco Finestra si ammalò e fu ricoverato all’ospedale Goretti, lui mi disse “A chi tocca, tocca, la morte, quando viene, non guarda in faccia nessuno. Ajmone è stato sempre così, un istintivo,un pragmatico, un grande combattente per gli ideali in cui credeva, ultimo combattente della repubblica di Salò,per cui è sfuggito alla pena capitale e che noi abbiamo sempre combattuto, ma lui era leale e sincero, come la moglie, che lo ha seguito per tutta la vita.

Le più sincere condoglianze ai figli, Carlo e Paolo, da parte della nostra redazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Il Quartiere Bellavista, reclama l’urgente ordinanza sindacale a contrasto degli incendi notturni di sterpaglie e altro.
Articolo successivoIncendio di sterpaglie e tubi di plastica nei campi di via Valtellina ad Aprilia, sul posto i vigili del Fuoco. Prezioso contributo di Rida