PROVINCIA DI LATINA – Il contagio è sempre più alto, principalmente a Latina ed Aprilia (in quest’ultima permane il divieto di girare all’aperto senza mascherina). Ma non solo, a TerracinaGaetaPriverno e Sermoneta si stanno registrando numeri anomali e per questo verrà valutato se introdurre l’obbligo almeno nelle strade e nelle piazze più frequentate dello shopping natalizio.

Un proposta presentata dal responsabile del Dipartimento di prevenzione della Asl Antonio Sabatucci mirata, ovviamente, a ridurre la diffusione del virus. L’ultima parola, però, spetterà alle singole amministrazioni comunali.

Come accade in grandi centri in tutta Italia, l’idea è di individuare quelle strade e quelle piazze dove maggiore è l’afflusso di persone senza escludere la possibilità di istituire sensi unici di entrata ed uscita dalle stesse. Il tutto nel periodo natalizio, tra il 18 dicembre e fino al 1° gennaio 2022.

La data del 18 dicembre, si è appreso dalla Prefettura, resta fissata ufficialmente al netto di eventuali e ulteriori decisioni legate all’aumento dei contagi. Insomma, per ora nella nostra provincia è stato compiuto il primo passo di una “stretta natalizia” che tutti si augurano non debba prevedere misure ancora più limitative.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSan Felice Circeo. “Insieme si può”, il plauso e l’orgoglio del dr. Avanzino Capponi, presidente della nazionale delle Aziende Farmaceutiche
Articolo successivoIl Latina rompe il tabù negativo delle gare esterne e torna da Monopoli con un punto prezioso
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.