Massimo Di Trento presidente della Commissione Bilancio. A lavoro su equilibri e assestamento

405

Commissione-Bilancio-696x462
LATINA – Massimo Di Trento è stato eletto presidente della commissione Bilancio. Il suo vice sarà Ernesto Coletta. E’ quanto stabilito nel corso della commissione tenutasi questa mattina. Nel corso dell’incontro, oltre all’elezione del presidente e del vice presidente, i membri della commissione hanno esaminato la proposta di deliberazione avente ad oggetto la verifica degli equilibri di bilancio e l’assestamento del bilancio di previsione 2016-2018.
Ad introdurre l’importante argomento Giulio Capirci, assessore al Bilancio, che ha voluto specificare la natura tecnica del documento e sottolineare “gli unici interventi operati al di fuori dei meri ribilanciamenti: l’appostamento, in alcune Missioni, di somme in entrata e in uscita per consentire l’operatività della delibera di indirizzo della Giunta sulle sponsorizzazioni e l’assunzione di un impegno urgente a copertura del costo da sostenere per affrontare una grave e rischiosa criticità degli apparati di rete LAN/Telefonia rappresentata dai servizi competenti”. Come si legge in una nota inviata dal Comune.

Presente anche il Dirigente del servizio Programmazione e Bilancio Giuseppe Manzi che ha illustrato gli aspetti più tecnici della documentazione oggetto di delibera. I membri dell’opposizione hanno chiesto chiarimenti sui debiti fuori bilancio, per i quali si è rimandato ad uno specchietto riepilogativo consegnato in copia a fine seduta. Sempre i consiglieri di opposizione hanno chiesto una relazione sul bilancio preventivo predisposto e approvato dalla gestione commissariale, al fine di meglio comprendere, tra l’altro, come fossero stati realizzati i risparmi comunicati dal Commissario Barbato ai media.

La commissione proseguirà i lavori nella giornata di domani.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerribile frontale su strada Sabotino, mamma e figlia si ribaltano e finiscono fuori strada
Articolo successivoNove le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di droghe