Melchiorre Zarelli, riconfermato presidente del Comitato Regionale Laziale della FIGC.

118

Stamattina alla Fiera di Roma è andata in scena l’ultima tappa del percorso che ha portato all’elezione e al rinnovo delle cariche del CR Lazio per il quadriennio 2021-2024. Dopo la mancata ammissione dello sfidante Luigi Lardone dopo le sole 117 designazioni raccolte che non gli hanno permesso di raggiungere il quorum, Melchiorre Zarelli è arrivato all’assemblea elettiva come candidato unico forte delle 378 designazioni raccolte. Presenti al tavolo dei relatori tra gli altri anche il presidente della LND Cosimo Sibilia, il Candidato Consigliere Franco Pascucci e il Candidato Revisore dei Conti Marco Strabioli. Dopo gli interventi dalla platea dei massimi dirigenti di Pibe de Oro (Amato), Città di Pontinia (Genovesi), Tor di Quinto (Testa) e CCCP 1987 (Zanchini), Melchiorre Zarelli è stato proclamato presidente per alzata di mano: “Ringrazio tutti quanti. Ancora qui per mantenere le promesse”. Marco Tosini e Alba Leonelli sono stati eletti per Calcio a 5 e Femminile, Giulio Bernabei per il Settore Giovanile e Scolastico del CR Lazio. Il Comitato ha appoggiato inoltre Cosimo Sibilia come candidato alla Lega Nazionale Dilettanti e Ettore Pellizzari come Vice Presidente vicario alla LND. Francesco Franchi, figlio del grande Artemio, è stato indicato come candidato alla vice presidenza dell’Area Centro. Stella Frasca e Daniele Ortolano invece come consiglieri federali nazionali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Top Volley Cisterna affronta il Verona, sestetto in grande forma
Articolo successivoAnnalisa Muzio: “Senza un patto tra politica e imprenditoria non c’è futuro”
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.