LATINA – «È da fine marzo che il quartiere Q4 Q5 è rimasto privo di un collegamento pedonale attraverso il ponte che è stato chiuso in quanto pericoloso e quindi inagibile. Sono consapevole che la burocrazia è pesante e rallenta gli interventi ma credo sarebbe opportuno che il Comune inizi a dare delle risposte ai cittadini della zona.

Quel collegamento è ritenuto particolarmente importante dal momento che unisce il quartiere con il percorso ciclabile e pedonale che arriva poi in via del Lido. Tantissimi residenti lo utilizzano per fare una passeggiata nella natura. Ora sono impossibilitati a farlo e non sanno nemmeno fino a quando. Come opposizione abbiamo predisposto un emendamento al bilancio per finanziare un intervento di recupero e ci auguriamo che Lbc sia disposto a votarlo, così da fare davvero gli interessi dei cittadini.

Trovo in ogni caso assurdo che nulla si sia mosso in questi mesi e che stiamo con l’estate ormai arrivata e il quartiere rimane privo del suo ponte di collegamento. Cosa è stato fatto in questi mesi? Cosa vuole fare l’amministrazione per risolvere il problema?

La sistemazione del collegamento pedonale è importante anche e soprattutto per la sicurezza dei cittadini, compresi i tanti bambini che vivono nel quartiere e frequentano quotidianamente il parco. Già il fatto stesso che l’amministrazione sia stata costretta a chiudere il ponte in quanto non ha mai programmato intervento di monitoraggio e manutenzione, è assai grave. Che non abbia ancora fatto nulla per rimediare, è perseverare negli errori».

Lo afferma in una nota la consigliera comunale Giovanna Miele (Laboratorio Identità Futuro)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDue stranieri positivi al Covid violano la quarantena e si presentato in Commissariato di Polizia per sbrigare delle pratiche, denunciati due pakistani
Articolo successivoBandiera Blu per la marina di Latina, un traguardo importante per rilanciare il turismo