Minturno – L’odierno bollettino covid della Asl di Latina registra ben 33 casi nel Comune di Minturno (ma il dato è riferito ai contagi sommati nelle giornate dal 30 dicembre ad oggi), che fa salire a 69 le positività riscontrate nel periodo di festività natalizie, vale a dire dal 24 dicembre al 3 gennaio, per un totale di 262 persone attualmente positive, mentre 5 sono le persone  ospedalizzate.

I cluster sono tutti o quasi relativi a cluster familiari o amicali.

Ad aggiornare sulle cifre pandemiche in città è lo stesso sindaco Gerardo Stefanelli.
“Questi sono i numeri delle positività riscontate con tampone molecolare che nei prossimi giorni produrranno sicuramente tanti altri soggetti positivi (anche perché il tracciamento dei contatti è praticamente lasciato al senso di responsabilità dei singoli)” dice il primo cittadino, invitando tutti “ad adeguarsi e proteggersi in maniera un po’ più rigorosa”.

E ricordando che dal 30 dicembre i medici di medicina generale effettuano tamponi ai propri assistiti presso l’Arena Mallozzi sul lungomare di Scauri.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAlleanza per Latina: «Assessore di Coletta accusato dal sindacato per quanto avviene nel suo albergo, il sindaco spieghi alla città e convochi una commissione d’inchiesta»
Articolo successivoRoccagorga. 7 nuovi casi Covid oggi in città, Piccaro: “Il numero dei positivi potrebbe continuare a salire”