Guardia Costiera di Scauri e Polizia Locale di Minturno impegnate in sinergia per contrastare il fenomeno della vendita abusiva di prodotti ittici.

I controlli, che seguono un capillare monitoraggio delle principali zone di commercializzazione del pescato, si sono concentrati nella giornata di ieri sul mercato settimanale comunale.

L’intervento di militari ed agenti, infatti, si è reso necessario per le vendite abusive registrate nell’ultimo periodo che potenzialmente fanno crescere il pericolo per il consumatore finale di acquistare prodotti ittici immessi sul mercato privi delle necessarie informazioni sulla provenienza e privi degli essenziali parametri di qualità e genuinità”.

Al termine dei controlli, è stato contestato ad un venditore ambulante la mancanza di prevista etichettatura del pescato sul banco per la vendita al dettaglio nonché la mancanza di tracciabilità dello stesso, con il conseguente sequestro di Kg 23 di prodotti ittici ed una sanzione amministrativa di 1.500 euro.

La proficua attività svolta dalla Guardia Costiera di Scauri e dalla Polizia Locale di Minturno ha visto anche la partecipazione del locale comando dei Carabinieri per garantire l’ordine pubblico.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMuore un’anziana a Ponza dopo essere stata vaccinata. E’ la vera causa? Asl in riunione con il prefetto, scuole chiuse ?
Articolo successivo“Un popolo nella leggenda” la storia della città al centro del “Dantedì” di Castelforte, annullo speciale di Poste Italiane