Svolta probabilmente decisiva per il buon fine della vicenda relativa alle esalazioni per autocombustione provenienti dall’area deposito di residui del verde, che tanto allarme stava destando negli abitanti di Molella.

Nel pomeriggio odierno, a seguito di una denuncia presentata ai Carabinieri da due giovani del posto, Lucia Pica e Joseph Carboni, si sono portati in loco i Vigili del Fuoco con due autobotti e una pattuglia di Carabinieri della stazione di San Felice Circeo.

Dopo le constatazioni tecniche di rito, i Vigili del Fuoco hanno provveduto a spegnere definitivamente le ceneri da cui si sprigionava il fumo maleodorante che arrecava da tempo enorme disagio alla popolazione della frazione.

L’intervento, scaturito dal pronto e fattivo interessamento dei due giovani di Molella, tra l’altro candidati al consiglio comunale di Sabaudia per la lista civica “Città Nuova”, ha evitato che la situazione degenerasse, in considerazione del fatto che tra i residenti stava prendendo piede l’intendimento di bloccare la Strada Litoranea qualora non vi fossero state azioni risolutive per il ripristino della salubrità dell’aria.

Joseph Carboni e Lucia Pica hanno ringraziato a nome dei cittadini della frazione i Vigili del Fuoco e i Carabinieri per la pronta attenzione prestata a un problema che si protraeva oramai da tempo. Per il completamento dell’opera, i cittadini di Molella sono ora in attesa degli escavatori che procederanno alla bonifica della zona


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDe Nittis Impressionista Italiano
Articolo successivoGran finale per il mese del jazz livornese