Molestie sessuali a scuola: 12 studentesse di una scuola media accusano il professore di francese

178

Sora – La vicenda è accaduta in una scuola media di Sorano in Ciociaria, dove il professore di una scuola media avrebbe molestato sessualmente 12 studentesse. Palpeggiamenti durante le interrogazioni, secondo la ricostruzione delle ragazze. Interviene anche una collega -“a scuola se ne parla da un pezzo, le voci circolano anche perché non si tratta di un istituto molto grande”. I giudici, intanto, hanno allontanato il prof dall’insegnamento per un anno.

Le indagini procedono eseguendo l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare nei suoi confronti: il giudice delle indagini preliminari di Cassino ha disposto l’allontanamento per un anno dall’insegnamento. Secondo la formalizzazione della denuncia riportata dalle ragazze, il professore le palpeggiava durante le interrogazioni o quando loro si trovavano vicino a lui.

Secondo quanto è stato riportato agli inquirenti, alcune avrebbero addirittura subito palpeggiamenti al seno. Il Messaggero riporta, inoltre, che gli investigatori hanno eseguito dei colloqui con le 12 vittime, con il supporto di alcuni psicologi. Da ciò è poi scaturito il provvedimento per il professore di francese.

“A scuola se ne parla da un pezzo, le voci circolano anche perché non si tratta di un istituto molto grande – spiega una docente -allo stesso tempo non si può dire di più, dal momento che per ora si tratta di un’indagine e come tale deve fare il suo corso per permettere le verifiche del caso. […]”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.