Nella giornata inaugurale per le celebrazioni del centenario dell’indimenticato maestro Mario Lodi, il plesso di Scuola dell’Infanzia di Monte San Biagio, a lui intitolato, ha aperto oggi uno spazio dedicato alla lettura dei suoi libri, grazie anche al contributo dell’Assessorato alle Politiche dell’Infanzia e Adolescenza del Comune di Monte San Biagio.

Nel corso della cerimonia il grande maestro Mario Lodi, anche scrittore e pedagogista, è stato ricordato attraverso questo suo alto pensiero:

«Io non voglio dire che si debbano abolire i programmi, ma penso che anche i programmi, come le leggi, debbano venire dal basso, debbano cioè essere fondati su una realtà dinamica, nel nostro caso il bambino, che è un essere in sviluppo, ogni madre lo sa, ogni padre lo avverte».

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePorte aperte sabato e domenica in Icar a Latina per il primo viaggio della nuova Peugeot 308
Articolo successivoGioco Sport compie 20 anni e torna dopo lo stop sanitario