Due incontri costruttivi, interessanti e molto delicati, quelli che il candidato sindaco di Sabaudia Alberto Mosca ha avuto con dipendenti comunali e imprenditori balneari.
Partiamo dal primo.

L’inchiesta Dune ha scosso le pareti del Comune.

“Una vicenda delicatissima – scrive Mosca – che ha creato ansia e agitazione tra i dipendenti comunali, già sotto pressione ben prima che lo scandalo deflagrasse”.

Nel corso del confronto, il candidato sindaco ha provato a tranquillizzare e dar loro sicurezza: “La Politica siederà accanto ai dipendenti comunali per ragionare insieme e trovare le soluzioni migliori e più veloci per riavviare la macchina amministrativa. La nostra coalizione non lo farà solo una volta, ma periodicamente per capire i problemi e risolverli insieme, in piena serenità. Voi dipendenti siete in sofferenza perché è mancato un rapporto di umanità che deve essere alla base di tutto. Con le imposizioni e senza dialogo non si va da nessuna parte. Non solo nel pubblico ma anche nel privato. Se i dipendenti lavorano sereni riescono a dare il massimo e ne beneficiamo tutti. Insieme riusciremo a lavorare per rilanciare Sabaudia. Ognuno sarà ristabilito negli uffici di competenza e verranno organizzati corsi di formazione per essere aggiornatati sui continui cambiamenti normativi. E’ così che si lavora. L’armonia e la fiducia è alla base di ogni rapporto umano. Non solo lavorativo. Questo è uno dei nostri immediati obiettivi: rilanciare subito la macchina amministrativa e voi dipendenti farete la differenza. Conosciamo tutti le vostre capacità professionali. Ora è giunto il momento di tirarle fuori, facendole apprezzare dalla città”.

Bolkestein, Pua, erosione e parcheggi non sufficienti e tanti altri annosi problemi rimasti irrisolti, invece, sono stati i temi affrontati con la rappresentanza dei balneari.
Un punto elettorale quello dei balneari sul quale il candidato Mosca e la sua coalizione hanno ragionato a lungo per trovare soluzioni definitive e sicuramente favorevoli per tutti, nel pieno rispetto delle normative.
“Se amministreremo Sabaudia affronteremo sicuramente ogni problema. Renderemo il lungomare fruibile nel migliore dei modi – ha assicurato -. I turisti non dovranno più preoccuparsi dei parcheggi. Le soste temporanee saranno una delle soluzioni per eliminare i disagi. Verranno organizzate continue navette da e per le soste temporanee. Non ne beneficeranno solo gli imprenditori balneari ma tutta l’economia locale. Migliorando i servizi i turisti saranno invogliati a godersi giornate spensierate sul nostro meraviglioso litorale. E torneranno”.

La macchina amministrativa – ha concluso Alberto Mosca – verrà riavviata subito e da lì ogni problema verrà risolto snellendo la burocrazia e dando così risposte certe e veloci a imprenditori e cittadini”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Fondi l’ampolla con il sangue reliquia di San Giovanni Paolo II, domenica 15 maggio 2022, Duomo di San Pietro
Articolo successivoStasera Top Volley – Piacenza per la partita che vale un posto in Europa. In diretta su Rai Sport alle 20,45