ALBANO LAZIALE – Fra quattro mesi sarebbe diventato papà di un bimbo assieme a Martina, la compagna con la quale si conosceva da una vita, da quando erano vicini di casa ad Albano Laziale. Aveva solo 36 anni Gianluigi Andrea Piegari, per tutti “Gigi”, giovane medico del 118 morto con il Covid-19 dopo una lunga battaglia nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Columbus. Un addio inaspettato, che ha lasciato nello sconforto colleghi, amici, parenti e soprattutto la compagna Martina, ancora incredula dopo aver perso “l’amore della sua vita“.

Direttore sanitario di Formia Soccorso, il dottor Piegari era medico in servizio al 118, prima sulle ambulanze e poi sulle automediche ed era specializzato in chirurgia plastica nonchè possedeva uno studio ad Albano Laziale, nei locali dove il papà aveva il suo studio dentistico.

Sempre pronto ad aiutare gli altri, soprattutto in questo ultimo anno e mezzo caraterizzato dall’emergenza Coronavirus, a fine agosto aveva contratto il Covid 19 (era vaccinato con Johnson & Johnson) dopo un intervento in codice rosso ad un paziente positivo. Altruismo che Gigi ha pagato con la sua vita. Ricoverato in terapia intensiva al Columbus Gemelli Gianluigi, Andrea Piegari è venuto a mancare dopo un mese in cui ha lottato con tutte le sue forze in un letto del reparto di terapia intensiva.

Il funerale e l’utlimo saluto a Gianlugi Andrea Piegari verrà celebrato sabato 25 settembre alle 15:00 alla cattedrale di San Pancrazio di piazzale Padre Pio da Pietrelcina ad Albano Laziale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDomani sera a Salto di Fondi “La Forza delle donne – Io non ho paura”
Articolo successivoTremendo incidente sulla Pontina in direzione Latina: coinvolti 4 bambini