Un boato assordante e un’ampia voragine che si apre.

E’ accaduto alle prime luci dell’alba di oggi nel parcheggio visitatori antistante l’Ospedale del Mare di Ponticelli, zona orientale di Napoli.

Secondo le prime notizie non ci sarebbero vittime, nella conta dei danni solo alcune auto ferme agli stalli dell’area di sosta.

Tutto è ancora al vaglio delle forze di polizia intervenute tempestivamente insieme ai Vigili del Fuoco, ma dai primi riscontri sembrerebbe trattarsi di un incidente addebitabile ad un problema verificatosi alle condutture d’ossigeno che si articolano sotto l’asfalto stradale.

Per precauzione è stato subito bloccato il flusso di energia elettrica in tutto il presidio ospedaliero e l’Asl Napoli 1 Centro sta provvedendo a chiudere provvisoriamente il Covid Residence, dove non è possibile garantire acqua calda ed elettricità.

Ma l’attività ospedaliera non si è fermata: l’alimentazione elettrica dei vari reparti del nosocomio, come si legge nel comunicato della stessa Asl, è infatti assicurata dal funzionamento di appositi gruppi elettrogeni che garantiscono l’efficienza assistenziale della struttura.

L’evento, avvertito intorno 06,30 di stamane, ha aperto un cratere di circa 2.000 metri quadrati per quasi 20 di profondità, in cui sono finite alcuni veicoli. Ma l’importante è che, stando almeno alle prime voci, non abbia coinvolto persone.

La stessa Asl conferma, inoltre, che al momento che “non c’è alcun elemento che induca a pensare ad un atto doloso”.

Sul posto, per un sopralluogo, anche il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAumentano i contagi in tutta Italia: si decidono oggi le nuove zone
Articolo successivoAddio a Solange, lutto nel mondo dello spettacolo