Addio a Solange, lutto nel mondo dello spettacolo

618

COLLESALVETTI (LIVORNO) – Se ne è andato ieri, forse a causa di un malore, il sensitivo e noto volto televisivo Paolo Bucinelli, in arte “Solange”. Aveva 68 anni ed era di Collesalvetti (Livorno). Attore, show man, cantante, opinionista, conduttore e scrittore, Solange aveva iniziato la sua carriera da sensitivo negli anni ottanta e non si era mai allontanato dai riflettori. L’ultima apparizione pubblica qualche settimana fa ad Uno Mattina, dove aveva lanciato un messaggio di speranza per il 2021. Tra il 2019 e il 2020 Solange aveva letto la mano di molti politici, per Maria Elena Boschi aveva previsto un futuro matrimonio, ma con un uomo di destra, e a Salvini aveva annunciato la separazione dalla Isoardi, per poi prevedere un nuovo ritorno di fiamma con la conduttrice  e la rinascita di un amore anche nel campo politico con Di Maio per un nuovo governo insieme.

Proprio nella sua amata Collesalvetti, dove nonostante la popolarità aveva deciso di abitare, è morto da solo. L’allarme era stato lanciato da alcuni amici che da giorni non riuscivano più a mettersi in contatto con lui. Dopo essersi recati fuori dalla sua abitazione ed aver sentito il telefono che da dentro squillava a vuoto, hanno chiamato i vigili del fuoco  che hanno scoperto la tragedia, trovando il cadavere riverso sul divano.

A nulla è servito il pronto intervento del medico del 118, che giunto sul posto non ha potuto far altro che accertarne la morte per cause naturali. Bucinelli da tempo soffriva di problemi di salute, domenica scorsa si era recato al pronto soccorso per un problema glicemico, ma era stato subito dimesso.

Lascia un immenso dolore nella sua città, Livorno e in tutta Italia. Sono in molti a ricordarlo. Tra gli altri, il noto imitatore livornese Dario Ballantini che lo saluta così ” Addio Amico Mio. Le risate che ci siamo fatti fino a due giorni fa non le dimenticherò mai . È stato bello ritrovarsi dopo tanti anni , dopo gli inizi insieme in quei tentativi di spettacoli negli anni ‘80. Tu sei un sensitivo e chi ti ha conosciuto può solo confermarlo . Sopratutto sensibile quindi sensitivo. Grazie di aver parlato con mia madre , con mia figlia , i miei figli e con la mia compagna . Di averli fatti ridere , ricordare e svagare. Grazie di essere venuto ai miei ultimi due spettacoli , di esserti commosso e di aver capito tutto di me . Non lo scorderò”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNapoli. Boato all’alba, si apre una voragine nel parcheggio dell’Ospedale del Mare.
Articolo successivoSabaudia. Arriva la segnaletica stradale all’interno del Consorzio “Punta di Sabaudia”
Laureata in Studi sulla Sicurezza Internazionale, con una formazione multiculturale in 6 diversi atenei italiani, europei ed esteri, scelgo News-24 per portare ai lettori il mio sguardo sul mondo.