Neonato in crisi respiratoria durante una partita: eroico intervento di un dirigente sugli spalti. Una situazione apparentemente tranquilla che poteva trasformarsi in tragedia e che invece rimarrà soltanto un brutto ricordo per un papà che con suo figlio, nella mattina di oggi, si era recato nella frazione di Borgo Hermada, Terracina, per assistere ad una partita di calcio.

Durante la gara, sugli spalti, il neonato ha accusato una crisi respiratoria: panico generale. È stato allora che Raffaele Raponi, di professione infermiere ma nel tempo libero dirigente di calcio, ha scavalcato la recinzione che lo separava dal piccolo per correre in suo aiuto. L’intervento si è rivelato decisivo: l’infermiere ha salvato la vita del bimbo.

“È stato un momento bruttissimo – ha commentato il presidente della squadraperché il piccolo era rigido e con i pugni chiusi. L’intervento di Raffaele è stato incredibile, merita un premio“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePipì in piazza del Popolo e davanti ai passanti, il migrante che offende l’accoglienza di Latina
Articolo successivoPlanet Logistic, conciliazioni beffa per l’azienda che gestisce il facchinaggio di un noto marchio ad Aprilia: la Cisl chiede chiarezza
Un’adolescenza passata a far finta di capirci qualcosa di latino e greco, poi un rapido tour tra le più disparate facoltà contemplate dall’offerta formativa de ‘La Sapienza’. Alla fine ho scelto quella sbagliata. Laureato in Giurisprudenza da giugno 2019, aspirante giornalista da parecchio tempo prima. Osservo, ascolto, studio, leggo, scrivo. A volte dormo anche.