Dallo Spallanzani sono arrivati i risultati sulle sequenzialità, relative alle varianti di Norma, Cisterna, Sezze, Sabaudia, Latina e Maenza. Si tratta di varianti brasiliane e inglesi. Dunque, nessuna variante indiana che, invece, aveva colpito un intero gruppo familiare ad Aprilia, tra cui 2 bambini.

Ma alla ASl,nonostante i dati di oggi,zero contagi,zero ricoveri,zero decessi, vogliono vigilare sull’estate pontina, perchè molti giovani non sono stati vaccinati ed anche perchè si prevede un grande afflusso di turisti. Un assaggio si è avuto già nell’ultimo weekend, con il tutto esaurito a Sabaudia e al Circeo. Occorre intensificare i controlli, ci sottolinea il dr Sabatucci, dell’ASL pontina. Per questo ci sarà un vertice in prefettura per stabilire come intervenire nelle località balneari più gettonate. Un’estate non blindata, ma sicura, con controlli mirati, afferma il prefetto di Latina Falco. Intanto per i locali si parla di chiudere tutte le attività alle 2 di notte per evitare confusione e rientri diversificati. Ma, per ora, è solo un’ipotesi, l’ufficialità arriverà solo nei prossimi giorni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUn camper sul lungomare per i vaccini, l’ultima iniziativa della Asl di Latina: non serve la prenotazione e si userà Johnson & Johnson
Articolo successivoVelletri piange Davide Cugini, domani i funerali del 15 morto nel tragico incidente con lo scooter a pochi passi da casa
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.