PRIVERNO – Nonnina si perde cercando funghi, salvata dal telefonino e dai Vigili del Fuoco. Nel primo pomeriggio di oggi, il personale operativo Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Latina, è intervenuto nel Comune di Priverno, località Boschetto, a seguito attivazione piano di ricerca di una persona scomparsa.

Immediatamente la squadra territoriale di Terracina si portava in zona per dare inizio alle ricerche.
In stretta collaborazione con la sala operativa dei Carabinieri, il personale dei Vigili del Fuoco con specialisti TAS ( Topografia Applicata al Soccorso), elaborava tutte le informazioni necessarie per ritrovare la persona scomparsa.
Il soggetto, una donna di circa 73 anni, era intenta a raccogliere funghi perdendo l’orientamento. La stessa lanciava l’allarme tramite il suo telefonino dando delle indicazioni su luogo in cui si trovava.

Dopo una attenta e mirata ricerca, i vigili del Fuoco rintracciavano la donna che veniva accompagnata in zona sicura e consegnata ai sanitari a scopo precauzionale.
Un’avventura che fortunatamente si è conclusa per il meglio grazie anche alla prontezza di spirito della donna che non ha esitato a chiedere aiuto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePiante Spontanee e Frutti Dimenticati, il corso
Articolo successivoRuba nella chiesa del Goretti, poi si ferma al Parco comunale per forzare la cassetta delle offerte: denunciato