Novità per il nuovo anno scolastico. Il 16 Settembre si apriranno i portoni delle scuole di Sermoneta.

65

Sermoneta-Ricomincia la scuola il 16 Settembre.
Novità, i genitori degli studenti della scuola primaria potranno ritirare i libri di testo direttamente nei plessi scolastici.

Lunedì mattina 16 settembre suonerà la campanella per tutte le classi delle scuole di Sermoneta, dall’infanzia alla primaria, fino alla secondaria di primo grado.

L’Amministrazione comunale è impegnata in questi giorni a ultimare i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria dentro e fuori ai plessi: tinteggiatura delle aule delle scuole di Sermoneta scalo e del centro storico, la modifica di alcune aule sempre a Sermoneta scalo, l’adeguamento dei servizi igienici al plesso dell’infanzia e primaria del centro storico, la disinfestazione e derattizzazione in tutti i plessi, la sistemazione degli infissi la revisione degli impianti, nonché la pulizia delle aree esterne ancora in corso, oltre al rifacimento della segnaletica stradale orizzontale; a giorni arriveranno anche gli arredi acquistati per le classi di nuova istituzione.

Grazie al rinnovo della convenzione con l’Associazione Nazionale Carabinieri sarà garantito il presidio davanti a ogni plesso per garantire sicurezza agli alunni e ai genitori all’ingresso e all’uscita da scuola.
Dal primo giorno di scuola è assicurato agli alunni il trasporto scolastico su tutto il territorio di Sermoneta, gestito dalla ditta Gioiabus, per tutti gli studenti dalla scuola dell’infanzia alla scuola media. Per informazioni circa i percorsi e il pagamento rivolgersi direttamente alla ditta al 348/6280041. Il servizio mensa sarà attivato a breve: la data di avvio sarà comunicata la prossima settimana. I genitori degli studenti della scuola primaria potranno ritirare i libri di testo direttamente a scuola, una novità di questo anno scolastico che ha l’obiettivo di venire incontro alle famiglie, eliminando le cedole. Il ritiro potrà essere effettuato lunedì 16 dalle 8.45 alle 9.00 e mercoledì 18 dalle 15.30 alle 19.30. Garantito dal primo giorno anche l’assistenza specialistica per gli studenti dalla primaria alla scuola media.
«Buon lavoro al dirigente scolastico Giovanna Tufarelli, agli insegnanti e ai collaboratori scolastici – spiegano il sindaco Giuseppina Giovannoli e l’assessore alla pubblica istruzione Sonia Pecorilli –. A tutti studenti rivolgiamo un grande in bocca al lupo per questo nuovo anno scolastico, esortandoli a essere affamati di sapere e di curiosità. Partecipate entusiasmo alla vita scolastica, perché è a scuola che apprenderete le nozioni che vi serviranno per il futuro. Alle famiglie rinnoviamo la disponibilità al confronto e al dialogo costante e proficuo: l’amministrazione non farà mai mancare la sua presenza».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUn pontino al 5° posto in Italia per il miglior panettone artigianale, Ferdinando Tammetta
Articolo successivoAuguri all’associazione Alfa di Aprilia per i suoi 30 anni di servizio straordinario
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...