Nuovi Barbari Senza Religione

72

Marx metteva in guardia dal sottoproletariato poiché privo di coscienza di classe cioè ignorante e arrogante, avrebbe aggiunto “populista” di bassa lega, oggi, di quella Lega! Lui sapeva bene il significato originario e pulito di “populismo” quello russo, i contadini etc. : ho riletto ieri sera il prezioso libricino “La guerra dei contadini” di F. Engels (1850) che molti oggi farebbero bene a leggere o rileggere. Come controprova degli orribili accadimenti o episodi di inaudita barbarie in Francia ma anche in Italia tra sconcertanti spettacoli di violenza gratuita, autori e fautori gentaglia da immondizia se non di merda. Sostenuta, tacitamente o apertamente, comunque vergognosamente anche da alcune parti o fazioni politiche di estremo e infimo livello : estremisti fuori legge. Non mi si dica che sono “di parte” ma sbaglio nel ritenere che i tanto perbene Salvini e Meloni abbiano mai preso la parte giusta cioè la dritta via? Sì, a destra, ma quale destra? Emblematica la dichiarazione della novella Dalida, dico la Giorgia di essere, lei, “contro ogni tipo di violenza”, che simpatica! Come a dire contro ogni tipo di “influenza”, Covid compreso! Almeno, novella Dalida, la tagliasse la barba al suo Sansone “sfibrandolo”!! Ma credono che la gente sia tutta cogliona? Pensano davvero di essere “mitici”?! Marx li avrebbe relegati tra la borghesia non illuminata e i capitalisti falsi e bugiardi! L’unica speranza è che possano “inciampare” con tutti i loro filistei! A parte Marx che presumo non abbiano mai letto, Nietzsche l’avranno almeno letto? Se fosse non l’avranno compreso! In sintesi: sono degli “avventurieri” che come Trump hanno avuto la gran fortuna di aver potuto condurre al pascolo un gregge di capre, montoni e pecoroni, per meglio di dire un popolo di “castrati” della peggior razza. Che dire di questi islamici, fanatici assassini e del loro dio Allah? Ma costui quando è invocato al momento della decapitazione o dell’assassinio come li ricompenserà?! La religione islamica non sarà una “religio” ossia una terribile superstizione, una magia nera, quindi, una orrenda barbarie? Alla stregua del sacrificio di Ifigenia per mano del padre Agamennone etc. Esempi di atti esecrandi in nome della superstizione. “Le esaltazioni chiliastiche del cristianesimo primitivo offrivano qui un comodo appiglio” (F. Engels). Dunque, via i barbari come fu allora con gli Unni o i Visigoti, via gli aggressori della civiltà e civile convivenza. Non si lascino a piede libero quanti li sostengono, foraggiano o propagandano.
” I plebei erano allora la sola classe che stesse fuori dalla società ufficialmente costituita. […] Essa era il sintomo vivente della dissociazione della società feudale e corporativa, e nello stesso tempo la precorritrice della moderna società borghese” (F.Engels,op.cit.)
“Nell’Islam il comando di Dio ha in sé molto di una condanna a morte. Nella Bibbia lo si riferisce per lo più ad animali sacrificali; solo alcune volte il comando di Dio colpisce direttamente, come un lampo, anche l’uomo. Il passo all’ebraismo all’Islam sta in una più forte accentuazione e concentrazione del comando” (Elias Canetti)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.