CISTERNA DI LATINA- Antonella Fauntleroy non era un’amica di Desirée, ma fu la prima a introdurla nel mondo della droga. Antonella è la 20enne sudafricana che ha introdotto la sedicenne nel gruppo di spacciatori e nel tugurio dove è stata violentata, drogata e uccisa.

Ecco chi era “l’amica” della 16enne che l’ha condotta tra le mani di chi poi ha decretato la sua fine

Sono note le motivazioni che hanno portato alla condanna della 20enne originaria del Botswana, giudicata con rito abbreviato. La 20enne sudafricana la persona che ha «introdotto la sedicenne nel gruppo di spacciatori», nelle giornate precedenti a quel 18 ottobre del 2018, quando la 16enne di Cisterna fu ritrovata senza vita dagli operatori del 118.

L’ha portata lei in quel tugurio, ed è stata sempre lei a farle fare il primo buco perché Desirée, prima di quel momento, non aveva mai preso una siringa in mano. Antonella Fauntleroy non era un’amica della 16enne di Cisterna, ma chi l’ha condotta tra le mani di chi poi ha decretato la fine della giovane cisternese.

Il Corriere della Sera ha pubblicato alcuni stralci del dispositivo, riportando i passaggi principali di quelle tragiche ore. Desirée – sempre secondo la ricostruzione del gup – ritorna nel tugurio di via dei Luciani alla ricerca di droga e per farlo chiede aiuto al suo «punto di riferimento» a Roma, cioè la Fauntleroy. Il giudice infatti sottolinea che Desy «è solita spostarsi con la Fauntleroy».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVaccinare gli studenti per riaprire regolarmente l’anno scolastico. Lazio : 434 nuovi casi positivi
Articolo successivoGuardia giurata beccata dalle telecamere della Polizia. Rubava gli incassi di una lavanderia
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.