ANAGNI – Massiccia partecipazione all’iniziativa dedicata alla conoscenza delle indagini diagnostiche sui materiali da costruzione, andata in onda quest’oggi all’interno del laboratorio di Anagni della IN.TEC. in occasione del 41^ anno di attività dell’azienda.

In tanti, tra studenti e professionisti del settore, hanno aderito all’interessante Open Day, svoltosi con il patrocinio degli ordini degli ingegneri, degli architetti, dei geologi e del collegio dei geometri di Frosinone.

L’evento ha permesso a tutti i partecipanti di assistere a varie prove sui diversi materiali. I controlli costituiscono ormai un elemento imprescindibile dell’attività di realizzazione di qualunque tipo di opera, per questo motivo la IN.TEC. S.r.l., società autorizzata con Decreti Ministeriali all’esecuzione di prove e al rilascio di certificazioni ha deciso di organizzare l’ Open Day con l’intento di fornire importanti nozioni sul tema della diagnostica e sul tipo di test utili per garantire la sicurezza delle costruzioni soprattutto ai più giovani, fornendo loro una sorta di “cassetta degli attrezzi” per divenire i professionisti del futuro.

La giornata realizzata all’insegna della ricerca e della sperimentazione è stata anche l’occasione per inaugurare un nuovo macchinario, l’UTM-E della Cermac. Soddisfazione per le innovazioni poste in essere dalla IN.TEC. è stata espressa dai partecipanti, tra loro il sindaco di Anagni Daniele Natalia, l’assessore alla cultura di Anagni Carlo Marino, il presidente dell’ordine degli ingegneri Mauro Annarelli e il segretario dell’ordine degli architetti Aladino Bancani, che sono stati accompagnati nella visita aziendale dall’imprenditrice pontina Monica Esposito ( da poco alla guida della società), dal consulente aziendale Pasquale Di Domenico e dal direttore del laboratorio, l’ingegnere Alessandro Stefani.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCollegamenti con le isole, il sindaco Giannetti e l’assessore Feudi: “Trasporto passeggeri mai in discussione”
Articolo successivoSessanta nuovi alloggi in via Giordano Bruno