APRILIA – Nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione delle aggressioni al personale sanitario, i carabinieri del reparto territoriale di Aprilia hanno denunciato in stato di libertà due italiani per violenza e minaccia a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

I carabinieri della sezione radiomobile sono intervenuti perché i due soggetti, entrambi residenti ad Aprilia, avevano minacciato un infermiere della struttura sanitaria cittadina portandolo a interrompere l’attività sanitaria in corso e causando dunque un’interruzione di pubblico servizio, reato per il quale entrambi sono stati denunciati in stato di libertà.

La denuncia è scattata anche per la violazione dell’articolo 9 della legge 113 del 14 agosto 2020 che punisce le condotte violente e offensive proprio contro il personale sanitario.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. Grande successo per la Fiera di Sant’Onorato
Articolo successivoGaeta aderisce alla campagna “InDifesa” e il Comune si tinge d’arancione contro ogni forma di abuso e violenza