ALATRI – I Ca­ra­bi­nie­ri del Nu­cleo An­ti­so­fi­sti­ca­zio­ni e Sa­ni­tà di La­ti­na – a con­clu­sio­ne di una com­ples­sa at­ti­vi­tà in­ve­sti­ga­ti­va, coor­di­na­ta e di­ret­ta dal­la Pro­cu­ra del­la Re­pub­bli­ca di Fro­si­no­ne – han­no dato ese­cu­zio­ne, nel Co­mu­ne di Ala­tri, a un or­di­nan­za di ap­pli­ca­zio­ne di 4 mi­su­re cau­te­la­ri per­so­na­li, di cui 2 ar­re­sti do­mi­ci­lia­ri, I ob­bli­go di di­mo­ra nel co­mu­ne di Ala­tri e un ob­bli­go di pre­sen­ta­zio­ne alla P.G.. non­ché di un se­que­stro pre­ven­ti­vo per un im­por­to di € 17.000 cir­ca nei con­fron­ti di ul­te­rio­ri 3 in­da­ga­ti, per con­cor­so nei rea­ti di de­ten­zio­ne il­le­ci­ta di so­stan­ze stu­pe­fa­cen­ti ai fini di spac­cio e truf­fa ag­gra­va­la ai dan­ni del­lo Sta­to.

I prov­ve­di­men­ti re­strit­ti­vi. emes­si dal­la dott.ssa Ida Lo­go­lu­so Gip del Tri­bu­na­le di Fro­si­no­ne, sono sta­ti ese­gui­ti dal NAS pon­ti­no con il sup­por­to dei Ca­ra­bi­nie­ri del lo­ca­le Co­man­do Pro­vin­cia­le e del Nu­cleo Eli­cot­te­ri Roma Urbe

L’ar­ti­co­la­ta in­da­gi­ne — av­via­ta d’ini­zia­ti­va a mag­gio 2021 — è sca­tu­ri­ta da una se­rie di ve­ri­fi­che sul­la cor­ret­ta di­spen­sa­zio­ne di me­di­ci­na­li svol­ta dal NAS di La­ti­na, con la col­la­bo­ra­zio­ne del­la Com­pa­gnia di Ala­tri, pres­so di­ver­se far­ma­cie del fru­si­na­te, che han­no per­mes­so di ac­qui­si­re ele­men­ti che evi­den­zia­va­no un ec­ces­si­vo e in­giu­sti­fi­ca­to vo­lu­me di pre­scri­zio­ni di un far­ma­co ad azio­ne stu­pe­fa­cen­te il cui prin­ci­pio at­ti­vo è un com­po­sto di (rien­tran­te nel­la Ta­bel­la I di cui al D.P.R. 309/​90). I suc­ces­si­vi ap­pro­fon­di­men­ti – con­dot­ti me­dian­te un-in­ten­sa at­ti­vi­tà di in­ter­cet­ta­zio­ni te­le­ma­ti­che, am­bien­ta­li, te­le­fo­ni­che. ri­co­gni­zio­ni fo­to­gra­fi­che, ser­vi­zi di o.c.p., ac­qui­si­zio­ni di do­cu­men­ta­zio­ne ed ana­li­si di ta­bu­la­li di traf­fi­co te­le­fo­ni­co – con­sen­ti­va­no di ac­qui­si­re evi­den­ze pro­ba­to­rie che il GIP del Tri­bu­na­le di Fro­si­no­ne ri­te­ne­va me­ri­te­vo­li del­le mi­su­re cu­sto­dia­li per nu­me­ro­si epi­so­di di il­le­ci­ta ces­sio­ne di so­stan­za stu­pe­fa­cen­te del tipo co­cai­na, da par­te di 4 in­da­ga­ti.

Ai sen­si del­l’art.27 del­la co­sti­tu­zio­ne la re­spon­sa­bi­li­tà o meno dei pre­det­ti in­da­ga­ti per i rea­ti in pre­ce­den­za in­di­ca­ti ver­rà sta­bi­li­ta solo al­l’e­si­to di giu­di­zio de­fi­ni­ti­vo del­la ma­gi­stra­tu­ra.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteThe Backstreets Bruce’n’Roll since 1994 in concerto sabato 20 maggio nel cuore di Roma: aspettando Bruce Springsteen al Circo Massimo…
Articolo successivoFesta tra giovanissimi finita in rissa: cinque Daspo
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.