Pareggio al cardiopalma per il Centro Nuoto Latina: il bicchiere è mezzo pieno se lo si analizza dalla rete realizzata a 9” dalla sirena finale con una grande conclusione di Francesco Tarquini. Ma è anche mezzo vuoto se si analizza a fondo la gara, condotta saggiamente dai pontini fino al riposo del terzo parziale quando gli ospiti conducevano ancora di una rete e sembravano in totale controllo della partita. Un black-out nell’ultimo quarto di gara ha invece spedito il Palermo sul +2 (10-8) a 2’ dal termine. Ma la reazione veemente della squadra di Perillo ha riportato il punteggio su un giusto 10-10 finale, grazie al rigore trasformato da De Bonis sapientemente conquistato da un ottimo Baraldi, e alla rete del mancino di Carsoli.
“Facciamo ancora un punto”, così mr. Perillo a fine gara, “e, per come si era messa, lo considero oro. Certo, se guardo al gioco che avevamo espresso nei primi due parziali, c’è un po’ di rammarico. Ma la pallanuoto è questa. Sono molto contento dell’atteggiamento dei miei ragazzi che sul loro +2 non sono andati in palla e con coraggio e determinazione sono andati a prendersi un pareggio che ormai sembrava sfumato. Mi sento di dire che mentalmente stiamo crescendo e che se continuiamo ad essere umili, possiamo raggiungere il nostro obiettivo con serenità”.
Per la squadra del presidente Russo è il terzo risultato utile in 4 giornate di campionato. Un inizio che lascia ben sperare.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.