SABAUDIA – Servirà una vera e propria impresa al Sabaudia Pallavolo per tirar fuori punti dall’incontro in programma alle 16,00 di domani, domenica 5 marzo, al PalaVitaletti. Ospite dell’impianto di via Conte Verde Farmitalia Catania, capolista del girone blu del campionato di Serie A3 dall’alto dei suoi 54 punti, frutto di 17 vittorie e 5 sconfitte, a fronte dei 20 ((5 vittorie e 16 sconfitte), messi in cascina dai padroni di casa, pienamente invischiati nella lotta per non retrocedere.

Nei giorni scorsi la società pontina ha consegnato la squadra a Fabio Martini, che continuerà a dirigere gli allenamenti, e di affidare al tecnico Daniela Casalvieri il ruolo di primo allenatore: una decisione scaturita dalle dimissioni da head coach di Nello Mosca per motivi personali. Pertanto mister Martini, che è sulla panchina del Sabaudia fin dall’inizio di questa stagione, collaborerà con coach Daniela Casalvieri che è praticamente da sempre l’allenatrice del settore femminile della società e ha un curriculum di tutto rispetto avendo in carriera portato il Sabaudia a un passo dalla serie A2 femminile.

«Quella con il Catania sarà una partita dura, loro vengono da una sconfitta contro Napoli e quindi faranno di tutto per fare bottino pieno contro di noi mentre dal canto nostro, in questo momento della stagione e nella nostra posizione di classifica, non possiamo tanto guardare chi c’è dall’altra parte della rete perché ogni gara deve essere affrontata con l’obiettivo di fare punti salvezza – spiega Fabio Martini – Purtroppo in questa stagione non sempre è stato possibile pensare solo alla pallavolo giocata, ma questo non deve essere un alibi, anzi uno sprone a fare più di quello che potremmo per centrare il nostro obiettivo sportivo: sono convinto che faremo bene contro Catania, mi aspetto una prova di carattere tra le mura amiche, una prestazione che ci darà una maggiore consapevolezza nei nostri mezzi anche in vista del recupero infrasettimanale di giovedì 9 marzo contro Marcianise, gara per noi fondamentale essendo uno scontro diretto e dal quale abbiamo bisogno di portare a casa i tre punti. Per questo motivo spero che ci sia una grande affluenza di pubblico e di tifosi per sostenerci, perché abbiamo bisogno anche dell’energia che il nostro pubblico è capace di trasmetterci».

«Inutile negare che in questa stagione le cose non sono andate come ci aspettavamo finora, queste sono cose che possono capitare nello sport ma ci tengo a sottolineare che c’è sempre da tenere in grande considerazione che noi siamo prima di tutto una grande famiglia, composta da dirigenti, tecnici e giocatori che mettono al primo posto l’aspetto umano: in quest’ottica la nostra scelta è sempre quella di puntare su persone che dimostrano con i fatti l’attaccamento alla maglia» ha aggiunto Lino Capriglione, vice presidente del Sabaudia.

Intanto la Lega Pallavolo serie A ha disposto che la gara tra Sabaudia Pallavolo e Volley Marcianise, valida per la nona giornata di ritorno di Serie A3 Credem Banca, originariamente in programma il 26 febbraio scorso e successivamente rinviata, sarà recuperata giovedì 9 marzo alle ore 18.00 al PalaVitaletti di vi Conte Verde.

L’ingresso al palazzetto per la partita tra Sabaudia e il Farmitalia Catania costa cinque euro, esclusi i tesserati Sabaudia Pallavolo e gli Under 12 che invece potranno beneficiare dell’ingresso gratuito. Il match sarà anche visibile in diretta streaming sulla piattaforma YouTube della Lega Pallavolo serie A.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIncidente all’incrocio tra via Congiunte Sinistre e Strada Santa Fecitola: cinque feriti in ospedale, tra di loro un bimbo
Articolo successivoTre Ponti, due donne investite mentre attraversano sulle strisce pedonali