SABAUDIA – Urge far punti per allontanare il fantasma della retrocessione.
Il Sabaudia Pallavolo scende domani, domenica 19 febbraio, a Bari ospite del Gruppo Stamplast M2G Green, nel match valido per l’ottava giornata di ritorno del campionato di serie A3 maschile.

Sestetto di buona levatura, il team pugliese occupa, dall’alto dei suoi 33 punti, la quinta posizione in classifica.

Un ostacolo sicuramente duro da superare per un Sabaudia che, seppur con un pizzico di malasorte, tre giorni fa è uscito seccamente sconfitto dalla trasferta a Napoli contro il QuantWare, fanalino di coda del girone.

Ex della partita Paul Ferenciac, a Sabaudia nel 2021/2022

L’unico precedente tra Sabaudia e Bari si riferisce alla partita del girone d’andata a fine novembre scorso, una sfida che conferma l’andamento altalenante dei pontini in questa regular-season: sotto di due set, capitan Schettino e compagni sono riusciti a riaprire la partita giocando il terzo e il quarto set con una determinazione tale di sfiorare il capolavoro fino al 12-15 del tie-break che ha visto il successo degli ospiti sul filo di lana. In quella partita Malvestiti totalizzò 30 punti (51%) e Zornetta 22 (50%), dall’altra parte della rete Wojcik mise a terra 18 palloni (47%) e Paoletti 19 (38%).

Per quanto riguarda i prossimi impegni, i ragazzi di coach Mosca sono attesi da due partite di fila tra le mura amiche del PalaVitaletti: la prima il 26 febbraio (alle 18:00) con il Volley Marcianise. la seconda, il 5 marzo (alle 16:00) con il Farmitalia Catania. Il 19 marzo poi i pontini saranno impegnati fuori casa con il Sieco Service Ortona, quindi l’ultima in casa della regular season, il 25 marzo, con il Palmi per chiudere il 2 aprile nella tana del Casarano. Tutte le partite, compresa quella di domani a Bari, verranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo serie A.

Gruppo Stamplast M2G Green Bari – Sabaudia Pallavolo
Arbitri: Somansino Alessandro, Di Bari Pierpaolo
Video Check: Curci Felice
Segnapunti: Fanizzi Carmela
Diretta YouTube Legavolley

Classifica
Farmitalia Catania 51, Sieco Service Ortona 49, Maury’s Com Cavi Tuscania 37, OmiFer Palmi 35, Gruppo Stamplast M2G Green Bari 33, Aurispa Libellula Lecce 31, Leo Shoes Casarano 30, Wow Green House Aversa 30, Shedirpharma Sorrento 26, Avimecc Modica 25, SMI Roma 22, SSD Sabaudia 20, Volley Marcianise 16, QuantWare Napoli 12.

Note: 1 incontro in meno: Leo Shoes Casarano, QuantWare Napoli.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMinturno. Visita e ostensione straordinaria della riproduzione della Sacra Sindone alla chiesa dell’Immacolata di Scauri
Articolo successivoCanevale Fondano 2023: domani e martedì i festeggiamenti in piazza IV Novembre