“Il PNRR un’occasione per Sabaudia da non perdere, chiediamo di continuare a partecipare ai bandi: pronto il progetto per la piscina comunale e possibilità di accedere a fondi per le imprese”.

Attraverso una missiva, spedita nei giorni scorsi, il candidato sindaco di Cittadini per Sabaudia, Paolo Mellano, ha chiesto al Commissario e ai dirigenti competenti del Comune di Sabaudia di non interrompere la partecipazione ai bandi regionali e nazionali, nonché a quelli del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).

In particolare ha invitato gli organi competenti a rispondere all’avviso “PNRR Sport ed inclusione”, in scadenza nella giornata di domani, 22 aprile, “per il quale è già predisposto il progetto di fattibilità della piscina comunale nei pressi del Liceo Scientifico, inserito nel piano triennale che era in attesa solo di fondi extra comunali per deliberarlo”.

Senza dimenticare il bando regionale “Strade del Commercio” che offre la possibilità di accedere a fondi da destinare allo sviluppo delle imprese, il cui termine è fissato al prossimo 30 giugno,

Sul tema Intervengono anche i portavoce di Cittadini per Sabaudia, Francesca Avagliano e Gianluca Bonetti.

“Questa attenzione per i fondi extra comunali ed in particolare per i fondi PNRR – spiegano – è stata fino alla fine sostenuta dall’amministrazione uscente, con la delibera di Giunta 103/2021 che aveva dato indirizzo per la costituzione di un gruppo di lavoro intersettoriale per richiedere finanziamenti.
I risultati di questo lavoro intersettoriale erano già evidenti: la partecipazione al bando della Rigenerazione Urbana, con il conseguimento di circa € 5 milioni per l’area ex Spes (il nodo di congiunzione Città, lago e mare), i finanziamenti in tema ambientale oppure l’ultima delibera di Giunta, assunta e pubblicata sabato 19 febbraio 2022, per la realizzazione degli asili nido comunali a Borgo Vodice (anche recupero immobile fondazione), Borgo San Donato e alla zona 167 di Sabaudia”.

“La strada è tracciata – concludono Avagliano e Bonetti -. Cittadini per Sabaudia e Paolo Mellano si propongono per non fermare il cambiamento, inteso come capacità e conoscenza di reperire i fondi e trasformare progetti in opere, necessarie per portare Sabaudia a continuare a crescere in termini di servizi e sviluppo”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEsce il nuovo avvincente romanzo di Alessandro Vizzino
Articolo successivoPaolo Rossi con “Pane o libertà” al Teatro Fellini di Pontinia, venerdì 22 Aprile alle ore 21.00