Parte la raccolta firme dell’Ugl per chiedere la riduzione dell’aliquota fiscale regionale

358

image
ROMA – “Da domani l’Ugl Lazio si mobilita su tutto il territorio regionale con una raccolta di firme per una petizione con la quale si chiede al Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e al Consiglio Regionale di ridurre l’aliquota fiscale sui redditi fino a € 55.000 lordi annui”.
Lo dichiara il segretario dell’Ugl Lazio, Armando Valiani, aggiungendo che “la prima tappa si svolgerà domani, giovedì 5 maggio, a Roma in Largo Goldoni, dove l’Ugl Lazio sarà presente dalle 9.00 alle 14.00. Le prossime tappe si svolgeranno a Latina, Frosinone, Viterbo e Rieti”.
“La pressione fiscale su tutta la regione ha oltrepassato ogni limite: dobbiamo dare voce a quella fascia di popolazione, che non riesce più a sopravvivere tra mutui, bollette, affitto e spese mediche. Ma anche alle aziende che continuano a chiudere, gettando interi territori in uno stato di continua emergenza sociale”.
“Il nostro obiettivo – conclude Valiani – è sensibilizzare anche la politica nazionale su questa battaglia che, non a caso, abbiamo inaugurato il 1° Maggio, Festa del Lavoro. Non possiamo accettare la mossa unilaterale della Giunta Regionale guidata dal Presidente Nicola Zingaretti che di fatto svuota le tasche dei cittadini”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteÈ il 27enne Simone Peretti la vittima dell’incidente mortale sull’Appia: il secondo in appena quattro giorni
Articolo successivoCisterna, domenica appuntamento con la fiera dell’Ascensione
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.