CISTERNA DI LATINA – Dalla fine di giugno il Pat di Cisterna – Punto di Assistenza Territoriale – sarà aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Parola di Valentino Mantini, sindaco di Cisterna che attraverso un video su Facebook (CLICCA QUI) ha annunciato l’importante novità.

Sin dal nostro insediamento abbiamo condiviso, con il supporto di puntuali atti amministrativi, un percorso con la Asl, il distretto socio-sanitario Lt 1 e la Regione Lazio, per consentire dalla fine di giugno l’apertura del Pat di Cisterna, il primo nella provincia, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 grazie alla guardia medica che sarà lì trasferita. Il nostro Pat sarà un modello di continuità assistenziale sperimentale. Un medico ed un infermiere saranno al servizio della comunità per le attività ambulatoriali anche di notte, un’ambulanza medicalizzata dell’Ares 118 provvederà alla stabilizzazione urgente del paziente e al trasporto del paziente a Latina”.

Questa è la continuità assistenziale che troverà migliore collocazione quando nel quartiere San Valentino verrà realizzata la prima Casa della Comunità con i fondi del Pnrr” ha poi aggiunto il sindaco: “Questa amministrazione vuole garantire con i fatti la tutela della salute della nostra comunità”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVenerdì 20 maggio alle 21 “Umberto Fiorentino Quartet” nel nuovo appuntamento del Latina Jazz Club al Circolo Cittadino
Articolo successivoBimbo di due anni cade in casa e si ferisce alla testa: elitrasportato a Roma
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.