ANZIO – Intorno alle ore 10 di questa mattina, nella zona di Corso Italia, ad Anzio, sono stati esplosi alcuni colpi di pistola. Avvertiti dai residenti della zona, allarmati dalle urla, sul posto sono immediatamente intervenuti sul posto gli uomini della Polizia e dei Carabinieri: secondo le prime testimonianze, una persona sarebbe rimasta ferita.
Divenuta ormai una piazza di spaccio sempre più soggetta a retate e operazioni di controllo da parte delle Forze dell’Ordine, sarebbe stato proprio uno spacciatore ad esplodere almeno due colpi di pistola nella zona di Corso Italia.
Dopo gli spari ci sarebbe stato un fuggi fuggi generale ma, secondo le prime ricostruzioni, ci sarebbe almeno un ferito. Giunti sul posto, Carabinieri e Polizia sono al lavoro per ricostruire con esattezza l’accaduto.
Al momento non pare esserci alcun legame con l’altro episodio verificatosi invece nella notte, poco dopo le ore 3, quando un uomo è stato gambizzato davanti alla sua abitazione nella zona della Piscina comunale.
Sarebbe stato lo stesso proprietario di casa, un pregiudicato di 55 anni già noto alle Forze dell’Ordine, ad aprire la porta al suo assalitore, il quale gli ha esploso dei colpi d’arma fida fuoco sui piedi. L’uomo è stato soccorso dai suoi familiari e portato in ospedale, dove i medici hanno avvertito le forze di polizia.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.