LATINA – Come riporta l’edizione odierna di “Latina Oggi”, tre medici dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina sono imputati con l’accusa di omicidio colposo nei confronti di una donna spirata nel gennaio 2019 presso la struttura pontina. Secondo l’accusa, i tre avrebbero omesso di eseguire tempestivamente accurati accertamenti.

Dopo l’apertura di un fascicolo per far luce sul caso, inizialmente erano sei i medici finiti sotto inchiesta: tuttavia, subito dopo l’avviso di conclusione indagini, la posizione di tre di loro è stata archiviata, mentre altrettanti sono tuttora accusati di aver omesso di eseguire tempestivamente accurati accertamenti diagnostici.

Nello specifico, i medici accusati avrebbero omesso di diagnosticare il megacolon tossico della paziente e, pertanto, di sottoporla ad un intervento chirurgico.

Dopo la richiesta di rinvio a giudizio del pm, nei prossimi giorni dovrebbe essere fissata l’udienza dal gup.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente1500 dosi di hashish e 200 di cocaina nascoste in casa: 22enne di Anzio finisce in manette
Articolo successivoPaura ad Anzio: spari in strada in pieno giorno, un ferito. Nella notte gambizzato un uomo
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.